La spiaggia e la vita (bozza dal 2016)

3 giorni di estate, solo 3, per prepararmi a 20 anni di inverno.
Dicono che non duri mai meno di 20 anni, ma è possibile (probabile) che ne duri anche molti di più.
Game of Thrones, a me, mi fa una pippa.

Così mi sono ritrovato inquieto e stravaccato su una seggiola da spiaggia, sotto un ombrellone incerto, ad annoiarmi per tutte le mie noie passate, e certo a fare scorta per il futuro.

Tutto attorno il vociare degli stranieri e meno stranieri spiaggiati in varie sfumature di abbronzante. Sabbia finissima, nuvolette sfilacciate in cielo, belle ragazze svestite, ammiccanti e/o pudiche (a scelta e a seconda dei punti di vista).

Finché non ho trovato una delle mie solite metafore dentro cui rifugiarmi.

Ho capito che la spiaggia e la vita sono la stessa cosa.

One thought on “La spiaggia e la vita (bozza dal 2016)

Rispondi

